Abiti Sposa - Nicole
Gli abiti da sposa della collezione NICOLE sono disponibili presso l’atelier di Gabriella Sposa a PRATO.
Nicole, passione familiare e tradizione italiana della moda bridal
Un’infinita storia d’amore tra la sposa e l’abito, guardando sempre all’Italia e alle nuove generazioni. È la filosofia di Nicole Milano, il brand nato nel 1996 dalla determinazione e passione di Alessandra Rinaudo insieme al marito Carlo Cavallo, che continua adesso nelle mani della figlia Nicole Cavallo, Creative Director del brand. Un sogno, una passione quasi viscerale nata dall’impegno di chi ha respirato fin dall’infanzia le atmosfere dell’antica sartoria di alta moda e che, oggi, si è trasformata in una realtà amata dalle spose italiane e non solo, racchiusa – per l’appunto – nel marchio Nicole. Alessandra Rinaudo, infatti, ha cominciato ad amare la moda bridal fin da bambina: nel laboratorio di Saluzzo, osservando e imparando dalla nonna e dalla mamma, Alessandra ha cominciato a nutrire un profondo sentimento per la moda bridal, ad amare i pizzi francesi, a riconoscere la qualità delle sete italiane, a cogliere il valore delle forme e dei ricami. Un senso di eleganza, fascino e raffinatezza che si tramanda da generazione in generazione: ogni collezione Nicole Milano ha infatti un fascino senza tempo, grazie alle forme sempre leggere, ai tagli eleganti e minimal chic, ai materiali sempre pregiati e alle silhouette uniche. Senza dimenticare la grande importanza data ai dettagli: ogni abito è scintillante, impreziosito da ricami eterei, applicazioni sontuose e floreali capaci di renderli unici. Collezioni Nicole Milano che parlano di una moda giovane e fresca e che punta alle tendenze, non tralasciando mai la qualità e l’impronta sartoriale, strizzando sempre l’occhio all’italianità in ogni modello. Gli abiti da sposa Nicole Milano, infatti, si possono definire il risultato di una vera e propria contaminazione tra il mondo della Moda Bridal e quello del Fashion System. Una nuova visione della Bridal Couture che intende andare oltre la concezione più tradizionale e classica dell’abito da sposa, combinando stili diversi, prendendo spunto anche dalle passerelle prêt-à–porter, per integrare questo comparto anche nel segmento del fashion. Nel 2018, Nicole Fashion Group Srl è stata acquisita dal gruppo spagnolo Pronovias. Espandendosi, il brand ha saputo accontentare diversi target, proponendo sempre collezioni che sono l’espressione dell’artigianalità, rispettosi dei valori di classe, raffinatezza ed eleganza tipici di ogni modello. Oggi, Nicole Milano ha una posizione di leadership nel mercato nazionale e internazionale, ma non dimentica il mercato locale con i suoi punti vendita e rivenditori, tra cui Gabriella Sposa.
NICOLE 2023
Così come la fotografia e l’architettura donano espressione estetica alla creatività, gli abiti da sposa Nicole 2023 intendono rendere reali emozioni e sentimenti attraverso nuovi canoni di eleganza. Per la nuova collezione sposa Nicole 2023, Nicole Cavallo – Creative Director di Nicole Milano -, si è ispirata alle Arti, traendo spunto dal modo in cui esse trasformano una semplice idea in un’opera unica ed eterna. E’ così che nasce Symphony of Arts, un sogno di collezione di abiti da sposa intrisi dello stile romantico di Nicole Milano e declinati attraverso tessuti inediti e moderni. Dal jaquard all’organza fino al popeline di cotone. Tornano così protagoniste assolute dei bridal look le costruzioni leggere, le scollature seducenti su schiene e decolleté, per un tributo alle arti e all’eleganza tutta italiana. Ogni modello della nuova collezione Nicole 2023 è sublimato da leggeri contrasti di luce e ombre, da proporzioni armoniche e rifiniture tecniche che nascono con l’obiettivo di valorizzare il ricamo (e dunque la figura e la silhouette femminile) come mai prima d’ora.
Gli abiti da sposa Nicole 2023 vogliono essere una celebrazione di eleganza e sperimentazioni stilistiche: capaci di raccontare una femminilità audace e moderna, sono disegnati per una sposa che vuole vivere il suo giorno speciale fissandolo nella memoria per sempre, così come la fotografica e l’arte fissano un instante rendendolo eterno. Per le spose che non rinunciano a sensualità e femminilità, torna protagonista assoluta la scollatura profonda sulla schiena che ritroviamo nell’abito Ombretta, reso unico da fantasie di fiori e petali effetto-tattoo e chiusure e bottoncino. Tridimensionalità leggera e impalpabile per Esmeray, l’incantevole abito raffinato e femminile, con uno speciale fiore scenografico sul fianco, spacco laterale e scollatura audace. Non mancano gli abiti in stile principesco, come il romantico Aelia, con gonna in duchesse e scollatura profonda a V in tulle e ricami di pizzo. Un contrasto di tessuti e ricami con il minimalismo della gonna capace di rendere qualsiasi sposa unica!