Abiti Sposa - Pronovias Barcelona
Gli abiti da sposa della collezione PRONOVIAS sono disponibili presso l’atelier di Gabriella Sposa a PRATO.
Pronovias, il brand secolare tra i più amati al mondo
È uno tra i brand più amati dalle spose di tutto il mondo, e il motivo è semplice: gli abiti da sposa Pronovias accontentano proprio tutte. Fondata nel 1922 a Barcellona, Pronovias è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento sposa Premium, con una presenza in oltre 100 Paesi, comprese le grandi capitali della moda come New York, LA, Milano, Parigi e Shanghai. La sua posizione internazionale consente al brand di raggiungere le spose di tutto il mondo: Pronovias, infatti, distribuisce abiti da sposa e cerimonia in 46 Pronovias Store e 3.800 punti vendita indipendenti, tra cui Gabriella Sposa. Nel nostro atelier, indossando un abito da sposa Pronovias, emozionarsi è la regola. Scegliere Pronovias per le proprie nozze significa affidarsi a un brand storico, che conosce le donne ed è capace di interpretare i loro desideri in ogni abito, proponendo modelli dai tessuti pregiati e dalle linee uniche, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Dagli abiti classici, principeschi e romantici fino ai più audaci e sensuali: il brand vanta oggi una immensa varietà di modelli di abiti da sposa, disegnati per soddisfare le esigenze di tutte le bridal to be. Rispettando la tradizione, ma strizzando l’occhio alla modernità e alle nuove tendenze, la maison spagnola propone da sempre abiti dalle forme sofisticate ed eleganti, in pizzo e seta, modelli principeschi e a sirena, alternando linee semplici a quelle più elaborate. Ogni modello si differenzia per i suoi dettagli inaspettati e tessuti pregiati, dallo chiffon al pizzo macramè passando per il tulle e l’organza, con l’obiettivo di rendere ogni donna una vera “dea” nel giorno più importante della sua vita. Pronovias racconta la sposa di oggi in ogni sua collezione, sfruttando anche le meravigliose collaborazioni con l’haute couture nazionale e internazionale. Ogni abito nasce da un approccio innovativo, ogni collezione da uno studio approfondito, in una perfetta fusione tra stile, arte ed eleganza.
Abiti da sposa Pronovias 2026: un inno alla bellezza di Barcellona
C’è una città in cui la luce è dorata, le curve sono uniche e moderne e il mare trasforma ogni dettaglio in vera e propria poesia. È qui, a Barcellona – terra d’origine della maison – che la nuova collezione sposa Pronovias 2026 prende vita. Là, dove la storia incontra il futuro, nasce una nuova linea di abiti da sposa di lusso capaci di raccontare l’arte, l’autenticità e la bellezza eterna dell’amore. Un vero e proprio inno che parla di radici e di futuro, costruito in un viaggio in tre atti, ciascuno ispirato a un luogo iconico della città e capace di incarnare l’anima della terra catalana. Nel primo atto, chiamato Timeless, l’architettura diventa scultura.
Questi abiti da sposa 2026 sono maestosi e potenti, luminosi e romantici, pensati per spose che amano brillare. Struttura e luce sono le protagoniste del secondo atto della collezione, Essence: qui gli abiti abbracciano purezza e minimalismo, per vestire una sposa moderna che cerca l’eleganza nella semplicità. Origin, gli abiti del terzo atto, sono invece ispirati al Mar Mediterraneo, dove cielo e acqua si fondono per raccontare le radici più profonde del brand. Silhouette eteree raccontano l’amore nella sua forma più eterna e autentica, riflettendo luce e bellezza in ogni dettaglio.
Ogni vestito della collezione Pronovias 2026 è un’espressione delle diverse sfumature di Barcellona: l’armonia delle linee, la forza dei tessuti, la luce che attraversa e che si riflette. Carlile ne è un esempio: dall’eleganza silenziosa e delicata, questo abito disegna la silhouette con un taglio sartoriale in crepe, enfatizzando le linee naturali del corpo con una grazia minimalista. In Kaling, la purezza del mikado incontra il design: un meraviglioso e scenografico abito senza spalline con scollo dritto e sopragonna rimovibile: un fiocco verticale, dalle forme quasi architettoniche, spezza la linearità del modello: è il dettaglio sorprendente tra classicità e modernità. Sofisticato e fluido è invece Xantal, abito in cui la maison gioca con la leggerezza dell’organza e la lucentezza del satin. Linea pulita e struttura essenziale, è l’abito perfetto per la sposa che sceglie la libertà senza rinunciare all’eleganza, con scollo dritto, spalle scoperte e scialle rimovibile che si muove con un velo leggero di luce.
Con Rawand torna la magia dei volumi. Una gonna in mikado struttura tutto l’abito, reso più delicato dal corpetto in pizzo. Lo scollo a cuore e le maniche rimovibili decorate da fiori drappeggiati, danno vita a un gioco di trasformazioni: due anime nello stesso abito, due modi differenti di interpretare la femminilità. Versatile e scenografico è perfetto per la sposa che vuole vivere il proprio sogno intriso di magia e movimento. Anche Dolca, nelle sue due versioni in pizzo o liscia, è versatile e carismatico. Un’eleganza e una grazia sottile la ritroviamo in Aysun, un abito a sirena raffinato e romantico. Lo scollo e la schiena a V disegnano una linea super femminile, mentre le maniche lunghe, leggermente a sbuffo, donano un delicato movimento. Il pizzo chantilly, impalpabile, abbraccia la figura come un velo di luce. È l’abito di chi sceglie la forza della dolcezza, tra eleganza e sentimento.