Abiti Sposa - Raso
Sensuali, femminili e dalle linee scivolate. Sono gli inconfondibili abiti da sposa in raso. Conosciuto anche come satin, il raso di seta è uno tra i tessuti più pregiati al mondo: corposo, ma particolarmente morbido, si caratterizza per la sua lucentezza e la sua texture liscia, ma non solo. Il raso è la base perfetta per applicare dettagli preziosi, applicazioni luminose e brillanti che risalteranno come su nessun altro tessuto.
-
Elisabetta Franchi
Diahann
-
Elisabetta Franchi
Annamay
-
Modeca
Delilah
-
San Patrick
Solance
-
San Patrick
Mediva
-
San Patrick
Eleganza
-
San Patrick
Arrakis
-
Rosa Clara
Arold
-
Rosa Clara
Arian
-
Rosa Clara
Anissa
-
Rosa Clara
Ancor
-
Rosa Clara
Aldane
-
Rosa Clara
Ainara
-
Enzoani Bridal
Umeko
-
Enzoani Bridal
Udelia
-
Enzoani Bridal
Sabrina
-
Ariamo Bridal
Mallow
Tipologie di raso per gli abiti da sposa
Tra le varie tipologie di raso ne distinguiamo diverse in base alle fibre con cui viene lavorato, tra cui:
- Raso di seta: il più comune, lucido e morbido;
- Shantung satin: molto pregiato e raro;
- Raso duchesse: molto liscio, si ottiene da una diversa lavorazione del raso di seta.
Grazie al pregio di questo tessuto – anche se non in pura seta – gli abiti da sposa in raso manterranno comunque la propria lucentezza e morbidezza, anche negli accessori. Il raso di seta, infatti, viene spesso utilizzato per realizzare nastri, cinture, fiocchi e fusciacche eleganti e luminosi che andranno a impreziosire e decorare corpini, veli, maniche e gonne.
Vestiti da sposa in raso scivolati e modelli sagomati
Sono le caratteristiche di questo pregiato tessuto a rendere i vestiti da sposa in raso scivolati e sinuosi. Disegnati per spose dalle forme proporzionate, gli abiti da sposa in raso avvolgono il corpo in maniera sofisticata ma ultra femminile e sensuale come delle sottovesti, soprattutto se quello utilizzato è il raso di seta o il raso satin. Il raso duchesse, al contrario, per la sua lucidità e texture più rigida al tatto, è particolarmente indicato per vestiti da sposa sagomati e più strutturati, capaci di far risaltare l’intera figura della sposa senza però sagomare o mettere in risalto le forme.
Abiti da sposa in raso: perché sceglierli
Fluidi, morbidi e sensuali, gli abiti da sposa in raso rappresentano una scelta chic ed elegante, l’ideale per spose che amano puntare sulla bellezza dei tessuti, oltre ai modelli e alle linee. La maggior parte di questi abiti, inoltre, ricordano gli abiti in stile anni ‘20, o comunque quei vestiti da sposa vintage e retrò proprio a causa del tessuto con cui sono confezionati. Tante spose scelgono abiti in raso per la loro morbidezza, leggerezza e versatilità: si può optare, infatti, per abiti dai volumi più contenuti, oppure dalle linee più ampie e strutturate. In ogni caso, gli abiti da sposa in raso manterranno le loro caratteristiche di morbidezza e sontuosità, regalando alle spose che li indossano libertà di movimento e grande senso di leggerezza.