Abiti Sposa - Rosa
Gli abiti da sposa rosa incarnano un’atmosfera di romanticismo e dolcezza, offrendo un’alternativa delicata e femminile al tradizionale bianco. La tonalità rosa varia da toni pallidi come il blush a sfumature più vivaci come il rosa cipria e soprattutto il rosa antico, consentendo così alla sposa di esprimere la propria personalità attraverso il colore. L’indossare un vestito da sposa rosa trasmette un’atmosfera da fiaba e mette la sposa al centro dell’attenzione con grazia e femminilità.
Abiti da sposa rosa: perché sceglierli per le proprie nozze
Strati di chiffon, tulle, pizzi e ricami: gli abiti da sposa rosa sono femminili per eccellenza. Disegnati per spose romantiche e sognatrici, sono spesso disponibili in tutte le declinazioni del rosa: dal più delicato rosa cipria al tenero rosa baby, passando per il rosa antico più tradizionale e serioso, fino allo spumeggiante rosa shocking, capace di stupire qualsiasi ospite al matrimonio.
Le donne che optano per l’abito da sposa rosa per il giorno del “sì” amano trasgredire ma senza esagerare, vogliono essere originali ma senza dare troppo nell’occhio. Ecco perché gli abiti da sposa rosa sono perfetti per tutte: quale sposa non vorrebbe essere originale e unica per il giorno del proprio matrimonio? Inoltre, anche i modelli e le linee di questi abiti accontentano davvero tutti i gusti.
Dagli abiti da sposa rosa principeschi, con gonne ampie e corpetti lavorati in pizzo, a quelli più moderni, dalle linee scivolate e morbide in seta, raso o satin. Qualsiasi sposa potrà scegliere il modello in rosa che più le si addice. Il nostro consiglio è sempre quello di considerare il mood dell’evento e la stagione: gli abiti da sposa rosa, infatti, sono indicati per matrimoni estivi-primaverili e per mood delicati. Per esempio, è sempre bene cercare fiori per il bouquet o altri elementi decorativi in location o in chiesa che si avvicinino alla punta di rosa scelta per l’abito. Il successo è assicurato!
Vestiti da sposa rosa per principesse moderne
Proprio così: i vestiti da sposa rosa sono disegnati per principesse moderne, attuali, cresciute con il tipico colore di Barbie, femminile e iconico. Il colore, infatti, è il protagonista indiscusso di questi abiti, veri concentrati di femminilità, dallo stile unico e ammaliante e dai modelli più svariati. Tra i modelli di vestiti rosa, infatti, ritroviamo:
- Abiti rosa principeschi, in cui i volumi delle gonne si mixano al rosa per un risultato praticamente magico;
- Abiti rosa a sirena: sensuali ma romantici, per un brida look super femminile;
- Abiti rosa in stile impero: regali, eterei e in linea con la filosofia del colore rosa;
- Abiti rosa particolari: impreziositi da dettagli, applicazioni, brillanti e perle, fiocchi, fasce e cinture in tinta, per modelli unici e super personalizzati.
Vestiti da sposa rosa cipria: l’importanza dei dettagli giusti
I dettagli sono importanti, lo diciamo sempre alle nostre spose, soprattutto se si opta per modelli originali e unici come i vestiti da sposa rosa cipria che – diversamente dai tipici abiti da sposa bianchi – richiedono uno studio e un’attenzione in più. Dunque, non dimenticate di:
- Scegliere scarpe della stessa tonalità e punta di rosa dell’abito;
- Evitare scivoloni abbinando bouquet ed eventuali mantelle di colori diversi da quello dell’abito;
- Anche il velo dovrà essere rigorosamente rosa e preferibilmente dello stesso stile e tessuto del vestito;
- Se il vostro è un matrimonio in stile shabby-chic, scegliete acconciature floreali e morbide che richiamino i colori dell’intero outfit;
- Se indossate tiare o pettini gioielli, cercateli sempre nella stessa tonalità del vostro vestito da sposa rosa cipria.