Abiti Sposa - Scivolati
Caratterizzati da linee fluide e delicate, gli abiti da sposa scivolati accentuano la silhouette della sposa e ne esaltano le forme. Realizzati spesso in tessuti leggeri come seta, chiffon o organza, questi abiti presentano una vestibilità elegante e romantica. Le scollature possono variare da profonde scollature a V a dolci scolli a cuore, mentre le spalline possono essere sottili o larghe, offrendo una vasta gamma di stili adatti a fisici di vario tipo.
-
Gabriella Exclusive
Yd18273
-
Gabriella Exclusive
Yd18263
-
Gabriella Exclusive
Yd18223
-
Elisabetta Franchi
Hedy
-
Elisabetta Franchi
Gracekelly
-
Elisabetta Franchi
Gene
-
Gabriella Exclusive
Adriata
-
San Patrick
Mediva
-
Rosa Clara
Eliot
-
Rosa Clara
Eleonor
-
Rosa Clara
Ancor
-
Rosa Clara
Alfia
-
Rosa Clara
Agatha
-
Rosa Clara
Abira
-
Rosa Clara
Abigail
-
Rosa Clara
Abac
-
Martha Blanc by Rosa Clara
Filipa
-
Enzoani Bridal
Denise
Abiti da sposa scivolati, gli alleati perfetti della tua silhouette!
Cosa sono gli abiti da sposa scivolati? Si tratta di quei modelli dalla linea morbida, che non aderiscono eccessivamente in nessun punto della figura. A volte sono simili agli abiti a trapezio, stretti sul corpetto e poi morbidamente sinuosi dalla vita in giù. Sono vestiti nuziali perfetti per qualsiasi fisicità, perché tendono a nascondere i difetti e dare armonia alla silhouette. Ne trovi tantissimi nei cataloghi di moda bridal.
Grazie alla loro estrema versatilità, infatti, i modelli scivolati sono amati sia dalle spose che dagli stilisti. Possono essere realizzati in innumerevoli stili e tessuti per creare il look perfetto. Semplici o elaborati, tendono a dare maggiore grazia ai movimenti della sposa, che apparirà leggiadra e fluttuante nel suo candido abito scivolato. Basterà qualche dettaglio, poi, per caratterizzare l’outfit in base al tono della cerimonia et voilà.
Un morbido abito in voile di seta, ma anche un vestito da sposa in organza o in tulle, scivolerà delicatamente sulla figura femminile donandole grazia e un tocco romantico. Se realizzati in materiali più strutturati, come gli abiti di shantung ed i vestiti da sposa in raso, creano invece silhouette dal taglio preciso e dalle linee pulite. Perfetti per una cerimonia formale. Basta cambiare le scarpe, il velo, la stola o la mantella per dar loro un tocco speciale e adattarli allo stile della sposa.
I vestiti da sposa scivolati: bohémien, semplici e raffinati
Uno stile molto apprezzato nella moda bridal è quello rilassato e cool degli abiti da sposa scivolati bohémien. A caratterizzarli sono tessuti estremamente semplici e linee che creano movimento. Con maniche ad aletta o a pipistrello, piccoli dettagli di pizzo e un’acconciatura da figlia dei fiori, la sposa apparirà come una ninfa. Il movimento delicato e fluttuante del vestito la accompagnerà con dolcezza ad ogni passo lungo la navata.
Se il tuo stile da sposa è più semplice e minimal, scegli un abito dalla linea ad A in un tessuto impalpabile. Voile di seta, organza, perfino il jersey hanno la giusta consistenza per avvolgere i tuoi passi senza costringere la tua silhouette. Dona equilibrio alla semplicità delle linee con qualche dettaglio stravagante: un fermaglio di perle; una cintura di strass; un velo particolarmente decorato faranno al caso tuo.
Lo shantung di seta crea invece deliziose figure più lineari, anche se comunque confortevoli da indossare nel giorno del Sì. Un abito scivolato di questo tipo è perfetto per una sposa semplice, ma al contempo desiderosa di indossare un vestito elegante, sicura di poter risplendere senza troppi orpelli. Se vuoi creare un effetto contemporaneo, gioca con i volumi. Per esempio, un tubino scivolato abbinato a una cappa oversize, o a una sopragonna voluminosa.