Abiti Sposa - Stretti

Gli abiti da sposa stretti sono noti per la loro silhouette aderente, che valorizza le curve della sposa. Solitamente realizzati con tessuti elasticizzati come jersey o satin, questi abiti abbracciano il corpo accentuando la femminilità. Le caratteristiche principali includono scolli a cuore o a spalle scoperte che aggiungono un tocco di sensualità, mentre le gonne possono essere a tubino o leggermente svasate per consentire maggiore libertà di movimento. In ogni caso i vestiti da sposa stretti sono sicuramente un’opzione elegante e seducente per il grande giorno.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Stile

Tendenza

Tendenza

Tessuto

Tessuto

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Abiti da sposa stretti: la sensualità incontra il romanticismo

Le spose giovani e audaci troveranno sempre un vestito dalle linee aderenti che sottolinei la loro figura. Gli abiti da sposa stretti, infatti, sono proposti da diversi stilisti e griffe di moda nuziale in modelli e tessuti adatti a ogni evento. Ecco alcuni esempi:

  • Abiti sottoveste in seta, che scivolano sul corpo.
  • Abiti a sirena, sofisticati e romantici.
  • Abiti a tubino eleganti.

Ogni cerimonia ha uno stile che la caratterizza, che trae spunto dalla personalità degli sposi. Un matrimonio sofisticato, in stile Hollywood dei tempi d’oro, sarà perfetto per un abito a sirena. Per le cerimonie più romantiche, invece, si punta su abiti con trasparenze e ricami tattoo.

Tanti modelli di vestiti da sposa stretti

Ancora una volta, a dettare la linea da seguire nella scelta dell’abito è la personalità della sposa. Frizzante e poco convenzionale, romantica, elegante e sofisticata, o ancora sensuale e audace. Quale sposa sei? La risposta a questa domanda ti porterà all’abito dei tuoi sogni. Lo stile boho, sempre affascinante, si applica a linee scivolate ma anche aderenti, seppure stemperate da tessuti morbidi e impalpabili. La ricchezza dei vestiti di seta richiede poco altro: un abito a sottoveste lungo fino ai piedi e sarai una vera star.

Abito a sirena: cosa vuol dire?

Questa è sicuramente la tipologia di abito più amata da chi vuole sottolineare le proprie forme, ma senza rinunciare all’effetto che è solito suscitare un vestito a principessa. Il bustier aderisce alla silhouette accarezzandola ed esaltandone le curve fino al ginocchio, dove esplode una coda romantica e scenografica.

  • Abito di tulle per un tocco romantico.
  • Vestito di pizzo per unire tradizione e sensualità.
  • Abito in organza per dare struttura e volume.
  • Vestito in seta e glitter per un abito moderno.

Puoi scegliere uno di questi abiti qualunque sia la tua fisicità. Quello che conta, nel confezionare gli abiti d’alta sartoria che si indossano all’altare, è l’equilibrio. Così, in base ai punti di forza del tuo corpo puoi avere l’abito aderente perfetto per te.

  • Se hai collo sottile e un décolleté modesto, scegli uno scollo squadrato
  • Per mettere in evidenza le gambe, uno spacco mozzafiato
  • Se sei piccolina, la linea fasciante aiuta a slanciare

Se al romanticismo preferisci la sensualità, un abito a sirena dalla linea raffinata sarà la tua carta vincente. Punta sulla seta, luminosa e fasciante, e su piccoli dettagli di stile. Un raccolto alto e un velo elaborato daranno equilibrio al tuo look minimale e di stile.

Per le spose più audaci

La figura della sposa, per fortuna, non è più una standardizzata bambolina dall’aspetto virginale. Puoi scegliere di mettere in risalto la tua femminilità e ricordare allo sposo tutto ciò che lo fa impazzire di te. Come? Con abiti aderenti e trasparenze nei punti giusti. Una sposa attenta alle tendenze conoscerà perfettamente tutto quello che serve per un vestito nuziale davvero originale. L’asimmetria è immancabilmente trendy; le scollature sulla schiena deliziose. L’abito stretto più moderno è quello con diverse texture: per esempio, maniche in tulle su un tubino di raso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO