Abiti Sposo - Marroni
L’abito da sposo marrone è una scelta colta, elegante e sorprendentemente moderna. Non urla, ma si fa notare. Funziona con la natura, valorizza le carnagioni, si fotografa benissimo e permette abbinamenti ricchi senza risultare pesante. Se cerchi qualcosa di raffinato, caldo e carismatico il vestito marrone è esattamente quello che dovresti scegliere!
-
Andrea Versali2V16 24988 B32
-
Roberto Vicentti7725550
-
Andrea Versali24907 V011
-
Roberto Vicentti12762480
Gli abiti da sposo marroni sono spesso sottovalutati, ma in realtà il marrone è uno dei colori più versatili e intelligenti per lo sposo moderno. Offre calore, profondità e un’eleganza rilassata che si colloca a metà strada tra il classico e il contemporaneo. È la scelta di chi vuole un look ben radicato, naturale e sofisticato senza ripiegare sui soliti blu e grigi. Il vestito da sposo marrone non è “alternativo”: è deciso. Le possibili sfumature di questi abiti vanno dal cacao scuro e formale, allo zucchero di canna più morbido, fino ai toni tabacco e cioccolato, che regalano personalità senza scivolare nell’eccentrico. Rispetto ai colori freddi, il marrone scalda l’incarnato e crea un’atmosfera più accogliente — perfetta per matrimoni di stile naturale o in ambientazioni storiche.
Magari è giusto prestare attenzione al fatto che il marrone non è proprio per tutti. Lo sposo che vuole una formalità molto tradizionale, chi ha scelto per il proprio matrimonio una palette molto fredda (bianco ottico, blu o argento) o chi non tollera neanche un minimo di “vibrazione vintage” dovrebbe evitare di scegliere un abito da sposo marrone: ne resterebbe deluso a prescindere dalla bellezza del modello. Infine un ultimo consiglio: il marrone si comporta bene in fotografia poichè scalda, non brucia e non sparisce come certi blu scuri. Va però testato alla luce naturale: alcuni toni infatti virano al rosso o al giallo e questo – a seconda della carnagione – può essere un pregio o un problema.