Abiti Sposo - Roberto Vicentti

Gli abiti da sposo della collezione ROBERTO VICENTTI sono disponibili presso l’atelier di Gabriella Sposa a PONTE BUGGIANESE.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Stile

Tendenza

Tendenza

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Roberto Vicentti, il brand europeo della cerimonia uomo

Le collezioni di abiti da sposo Roberto Vicentti si distinguono per esclusività e carattere, tratti peculiari che la maison persegue e definisce costantemente attraverso un mix di esperienza, qualità sartoriale e capacità di innovazione. Il marchio è oramai una realtà europea di riferimento per il comparto bridal da uomo e sin dalle sue origini si è imposto di soddisfare le aspettative dello sposo sofisticato, che per il giorno più bello vuole condividere alla pari la scena nuziale con la sposa. Questo allineamento di eleganze tra l’uomo e la donna intende principalmente rispecchiare la simmetria di valori e intenti che dovrà caratterizzare l’esperienza coniugale della coppia negli anni a venire. Gli abiti da sposo di Roberto Vicentti consistono sempre in rivisitazioni dell’impianto classico del completo e ogni anno i modelli vengono concepiti considerando i trend del momento e le continue evoluzioni che plasmano i comportamenti e i rapporti del mondo di oggi. A uscire dal processo creativo sono quindi dei capi che portano tributo alla classicità della cerimonia ma che, al contempo, sanno riflettere anche i cambiamenti che si susseguono di continuo nella società degli Anni Duemila.

Abiti da sposo Roberto Vicentti 2026: un inno a vivere ogni momento con autenticità

Un invito a vivere ogni momento con presenza, coraggio, autenticità. Si chiama “BE” la nuova collezione per il 2026 firmata Roberto Vicentti. Proposte che nascono da un viaggio stilistico – e al contempo interiore – che mette l’uomo e le sue emozioni al centro. Per creare e progettare BE, la maison è partita proprio da questo concept: ogni abito deve accompagnare lo sposo nel suo modo più vero di esprimersi; ogni proposta deve essere emozione, deve vestire un uomo che sa cosa scegliere, che è presente e ricco di amore. La nuova collezione non è solo uno slogan, ma un vero e proprio manifesto.

La maison traduce questa visione in un’estetica contemporanea ed elegante, con linee sartoriali e dettagli ricercati, valorizzando sempre la personalità di chi li indossa. Tagli puliti e minimal, tessuti brillanti ma misurati, nuances classiche accostate a quelle moderne. Ogni look è studiato per creare una presenza scenica naturale, quella che nasce dalla sicurezza interiore, dal modo in cui lo sposo decide di “essere” nel suo giorno speciale. Bellissimi anche i dettagli come i revers disegnati con precisione, i gilet che definiscono la figura senza mai appesantirla, le microtexture che aggiungono tridimensionalità e i contrasti che illuminano il volto. Roberto Vincentti porta avanti un’idea di moda sposo che non intende piegarsi alle mode del momento, né rincorrere il passato: la maison, anche per quest’anno, crea uno suo spazio, profondamente maschile, elegante e consapevole, in cui l’uomo e futuro sposo possa riconoscersi e ritrovarsi. Un luogo in cui sentirsi rappresentato ed essere, semplicemente. Abiti che non solo sono capaci di vestire, ma di far vivere il matrimonio come un atto sì di amore, ma anche di identità, vivendolo pienamente. Con BE, Roberto Vincentti restituisce allo sposo il suo posto al centro della scena.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO