Alta Moda Sposa Sposo e Cerimonia
Anniversario gabriella sposa

Abiti da sposa Made in Italy: come nasce l’eccellenza!

Una storia italiana di passione per l’alta sartoria: dalle origini agli atelier

Nel cuore della Toscana, vieni a immergerti in un gioiello della moda matrimoniale Made in Italy. Gabriella Sposa accoglie gli sposi nel suo mondo fatto di cura dei dettagli, stoffe pregiate e modelli di abiti per sposa, sposo e cerimonia per ogni gusto ed esigenza. Ma come nasce e cresce l’eccellenza degli abiti da sposa in Toscana? In questo articolo ripercorreremo le tappe di una storia fatta di impegno, amore e cura.

Amore per l’alta qualità dal 1969

La storia d’amore tra Gabriella Sposa e la grande sartoria Made in Italy affonda le sue radici nel lontano 1969, quando nacque la prima sartoria, specializzata in abiti di alta cerimonia. Il suo cammino – da piccola sartoria affermata fino a punto di riferimento per gli abiti da sposa Made in Italy – è un viaggio attraverso i decenni, intessuto con la maestria inconfondibile della sua fondatrice, Gabriella.

Dalle sfilate in giardino all’eccellenza toscana

Tutto nasce da un dono straordinario. La fondatrice dell’atelier, Gabriella, inizia da giovanissima a stupire i suoi committenti con la sua maestria nel creare abiti di alta cerimonia. Durante le sfilate estive, che organizza nel suo giardino all’aperto, i suoi modelli si distinguono per la grande cura dei dettagli e lo stile all’avanguardia. Quando una delle sue vicine di casa si sposa, la scelta ricade subito sulle meravigliose creazioni di Gabriella, così alla moda e pregiate, realizzate con tessuti di stilisti di rilievo, come Valentino, Cappucci e Ungaro.
Così, di sposa in sposa, la sua fama si diffonde e le commissioni diventano più importanti. A richiedere i suoi abiti da cerimonia sono adesso i personaggi di spicco italiani e non, che vengono in villeggiatura nella rinomata località di Montecatini Terme. In pochissimo tempo, Gabriella assume un ruolo di rilievo all’interno dei più famosi sarti toscani della propria epoca.

L’atelier di Ponte Buggianese

Forte dei tantissimi riscontri entusiasti sul suo lavoro, Gabriella decide di scommettere sul suo talento. Nasce così il primo negozio a Ponte Buggianese, nel 1994. Il caratteristico casale in pietra si anima delle silhouette dei suoi abiti eleganti e originali, dove le giovani spose possono sfiorare la morbidezza delle stoffe e inebriarsi nei decori e dettagli di grande levatura artigianale.
Nel 2009, prende vita il vero e proprio atelier di Ponte Buggianese così come lo conosciamo oggi, dove le creazioni di alta sartoria Made in Italy di Gabriella si affiancano ad abiti da sposa e abiti da cerimonia delle più rinomate griffe d’Italia e internazionali. Salendo al piano superiore, ci si immerge in un mondo incantato fatto di tulle, metri e stoffe, dove prende vita la magia degli abiti da sposa e da cerimonia di Gabriella Sposa. Sono gli albori di Gabriella Sposa.

L’atelier di Prato

La famiglia di professionisti di Gabriella Sposa si arricchisce. Il figlio di Gabriella, Giovanni, e sua moglie Moira la affiancano nell’atelier di Ponte Buggianese, per realizzare i sogni degli sposi. L’altro figlio Gabriele gestisce a sua volta il secondo negozio del brand, Gabriel Couture, l’atelier di Prato di Gabriella Sposa situato nel centro storico della città. Un team di professionisti, tra stilisti e sarti, completa l’atelier. Cura dei dettagli, attenzione, maestria, esperienza ed estro si uniscono in una sinfonia che dà vita a creazioni pensate per far battere il cuore.

L’abito giusto che fa emozionare. Trovalo nei nostri atelier

La qualità Made in Italy è il filo conduttore che lega e caratterizza ogni creazione di Gabriella Sposa. Ogni abito è un capolavoro che celebra l’eleganza senza tempo e la raffinatezza artigianale italiana. La varietà degli stili proposti offre alle spose un ventaglio di opzioni, dalla classicità intramontabile, all’avanguardia delle ultime tendenze.
In questo regno dell’alta moda, l’esperienza di Gabriella Sposa va oltre la scelta dell’abito perfetto. L’atelier è un rifugio di competenza e disponibilità, dove ogni sposa si sente accolta e coccolata nel suo giorno da sogno. Il personale qualificato, composto da esperti stilisti e sarti, è pronto a tradurre i sogni in realtà, garantendo un servizio personalizzato e indimenticabile.
Vieni a trovarci per trovare l’abito da sposa, sposo o cerimonia perfetto. Ti aspettiamo in atelier!

Condividi