Abiti Sposa - Corti Davanti e Lunghi Dietro

Gli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro, detti anche abiti mullet, offrono un’elegante combinazione di stile e originalità. Con la parte anteriore tagliata sopra o appena sotto il ginocchio, essi catturano l’attenzione sulle gambe della sposa, creando un look moderno e audace. La parte posteriore, invece, si estende in una lunga cascata di tessuto, conferendo un tocco di romanticismo e grazia. Questa silhouette unica permette alla sposa di godere della praticità di un abito corto, mentre conserva l’eleganza e l’imponenza tipiche degli abiti da sposa tradizionali.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Stile

Tendenza

Tendenza

Tessuto

Tessuto

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Abiti da sposa corto davanti e lungo dietro: scelta anticonformista!

Il mondo degli abiti da sposa è in continua evoluzione e gli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro sono fuori dalla tradizione. I maggiori stilisti li hanno inseriti nelle loro collezioni bridal in alternativa al classico abito tutto volumi, pizzi e veli, per le spose che vogliono osare. Il vantaggio di questi abiti è di poter giocare con i materiali e i volumi. Gonne lunghe e scivolate dietro con balze e rouches, lunghezze mini o midi davanti. La parte superiore può essere un bustino rigido liscio, oppure impreziosito da pizzi. In alternativa, un corpetto con maniche lunghe e scollatura a cuore. In questo caso le scarpe sono ben visibili e si trasformano in un dettaglio importante. Per ingentilire questo modello indossate dei sandali a listini. Se invece avete un animo rock, abbinate al vostro abito delle pumps a punta, bianche, che renderanno l’insieme più aggressivo. In alternativa, potete far realizzare le scarpe nello stesso tessuto dell’abito.

Gli accessori per i vestiti da sposa corti davanti e lunghi dietro

Gli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro sono pensati per le cerimonie estive, perfetti per i ricevimento in spazi aperti. Il velo, accessorio romantico per eccellenza, non è particolarmente adatto a questo stile. Puntate su una pettinatura raccolta, che vi slancerà, decorata con dei piccoli fiori o dei punti luce.
Guanti corti o lunghi? Considerando lo stile anticonformista di questo modello, si può decidere di farne a meno. Se invece proprio volete indossarli e la parte superiore del vostro abito è a bustino, allora i guanti dovranno assolutamente essere lunghi. Il bouquet nei toni pastello con girasoli, peonie, frangipani e spighe di grano.
Siete una sposa Millennials? Volete rompere con la tradizione, ma senza rinunciare a un tocco romantico? I vestiti da sposa corti davanti e lunghi dietro sono perfetti per voi. Vi permetteranno di muovervi con sicurezza lungo la navata o in comune, e di essere più a vostro agio durante il ricevimento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO