Abiti Sposa - Giovanna Alessandro
Gli abiti da sposa della collezione GIOVANNA ALESSANDRO sono disponibili presso gli atelier di Gabriella Sposa a PONTE BUGGIANESE ed a PRATO.
-
Giovanna AlessandroTendera
-
Giovanna AlessandroSuit 012
-
Giovanna AlessandroSuit 011
-
Giovanna AlessandroSuit 008
-
Giovanna AlessandroSuit 007
-
Giovanna AlessandroSuit 006
-
Giovanna AlessandroSuit 005
-
Giovanna AlessandroSuit 004
-
Giovanna AlessandroSuit 002
-
Giovanna AlessandroRoselle
-
Giovanna AlessandroGennaria
-
Giovanna AlessandroGardenia
-
Giovanna AlessandroElora
-
Giovanna AlessandroDiantha
-
Giovanna AlessandroDakota
-
Giovanna AlessandroBellerose
-
Giovanna AlessandroAriana
-
Giovanna AlessandroAlora
-
Giovanna AlessandroBegonia
Giovanna Alessandro Bridal: il romanticismo italiano che conquista il mondo
Ci sono abiti da sposa che parlano di romanticismo, femminilità e delicatezza ancora prima di essere indossati. Abiti capaci di raccontare emozioni attraverso le linee, i tessuti, la scelta dei dettagli, la cura, lo studio a monte e un’immancabile passione. Giovanna Alessandro Bridal è tutto questo: un brand nato dalla passione e dall’unione – anche nella vita – di due creativi, Giovanna e Alessandro, che hanno fatto del loro legame il cuore di una maison in cui tutto parla di bellezza e ispirazione, di regalità silenziosa fatta di pizzi impalpabili, trasparenze leggere, tagli perfetti, sensualità sussurrata e tessuti che sembrano nati dalla luce. Ecco perché gli abiti da sposa Giovanna Alessandro nascono come vere e proprie opere d’arte, fragili e potenti al contempo, capaci di trasformare il giorno del “sì” in una dichiarazione estetica e d’amore, ma non solo. Ogni creazione racconta la sposa come simbolo di rinascita, grazia e speranza. Al centro di ogni collezione, però, c’è la tradizione italiana, da sempre culla della moda e dell’artigianato più raffinato. Eleganza sofisticata e femminilità sono le parole chiave del DNA del brand, apprezzato oggi in tutto il mondo per la sua estetica e il suo charme senza tempo.
A rendere uniche le proposte firmate Giovanna Alessandro Bridal è la capacità di unire sapientemente l’eccellenza sartoriale italiana con una visione moderna e contemporanea, qualità riconosciuta e amata dalle spose di tutto il mondo. Dalla scelta di materiali pregiati, come pizzi ricamati, tulle impalpabili e mikado delicato, fino ai dettagli in perle e microcristalli: tutto è pensato per valorizzare la silhouette in maniera armoniosa e naturale. Le linee proposte spaziano dalle sirene sensuali ma delicate, agli abiti A-line più principeschi, fino ai modelli dalle linee scivolate, passando per proposte come tute jumpsuit e tailleur chic e minimal. Il risultato è un’ampia gamma di abiti da sposa capace di interpretare i desideri di ogni donna e valorizzare tutte le fisicità, senza mai rinunciare a quell’eleganza palpabile e riconoscibile al primo sguardo. Con uno stile che guarda sempre all’Italia come patria dell’armonia, Giovanna Alessandro Bridal riesce a dare voce a ciò che spesso non si può dire: il desiderio di sentirsi unica, nel momento più irripetibile della propria vita.
Abiti sposa 2026 Giovanna Alessandro Bridal: un inno delicato alla bellezza e all’eleganza
Se ci sono collezioni che colpiscono al cuore, sono proprio quelle firmate Giovanna Alessandro Bridal per il 2026. Più di semplici abiti e creazioni: le proposte per il 2026 sono dei veri e propri frammenti di bellezza ed eleganza trasformati in tessuto. Ogni ricamo, ogni dettaglio scelto raccontano una visione precisa. Uno stile che sa essere scenografico e minimal allo stesso tempo, in un’architettura armoniosa e sorprendente: pizzi impalpabili si alternano a tagli scultorei, linee morbide a silhouette scolpite. Tra sensualità e grazia, tra eleganza e femminilità, nascono abiti da sposa speciali. Un esempio è il modello Tendera, che rappresenta perfettamente lo stile della maison: una sirena sofisticata con corpetto in pizzo delicato, profondo scollo a V e spalline sottili. La gonna è in crepe liscio, fluida e pensata per valorizzare le forme con discrezione, mentre la coda leggera in pizzo rende l’intero outfit super raffinato. A parlare di contemporaneità e carattere sono invece le jumpsuit: tailleur e completi total white che intendono rompere gli schemi aprendo a nuove alternative per il giorno del “sì” più importante.
Ecco, quindi, che Giovanna Alessandro Bridal propone blazer con rever morbidi e spacchi sulle maniche, con corpetti in pizzo e pantaloni a vita alta. Un perfetto equilibrio tra sobrietà sofisticata e femminilità. Meravigliosi, poi, i contrasti: blazer puliti e lisci con maniche lunghe e polsini svasati, si appoggiano su una gonna in pizzo chantilly trasparente ricamata con perline. Un look che mescola sontuosamente rigore e romanticismo in maniera impeccabile. Fascino moderno e look dall’effetto “wow” per i completi con corpetti pieni di luce, ricamati con perline e strass, da abbinare a pantaloni a vita alta, a taglio dritto e blazer-coprispalle con scollo asimmetrico. Spazio anche agli abiti simil slipdress, essenziali, puliti abbinati a blazer rigorosi e dal taglio regolare. Bridal look dall’eleganza super discreta, ma davvero potenti. Non mancano le sirene interamente in pizzo come il modello Rosselle: le spalline sottili si fondono in un profondo scollo, mentre una cintura drappeggiata in chiffon sottolinea il punto vita, scivolando poi in una coda interamente in pizzo romantica e leggera. Ogni abito proposto nella collezione firmata da Giovanna Alessandro Bridal sembra nato dalla luce, per chi cerca una bellezza moderna e senza tempo. Venite a scoprire tutte le proposte firmate Giovanna Alessandro Bridal 2026 nei nostri atelier di Prato e Ponte Buggianese.