Abiti Sposa - Hippie
Capelli morbidi e sciolti, corone di fiori di campo, veli e tessuti impalpabili. È così che deve essere il bridal look di una sposa hippie che sceglie di pronunciare il fatidico “Sì” in contesti bucolici, all’aria aperta e a contatto con la natura.
Abiti da sposa hippie: un evergreen intramontabile
In contrapposizione agli abiti principeschi e sosfisticati troviamo i meravigliosi e romantici abiti da sposa hippie: un vero inno alla natura, alla libertà e alla semplicità, un evergreen destinato a non passare mai di moda. Ispirati alla filosofia peace&love e dal fascino vintage degli anni ‘70, sono disegnati per la sposa che vuole sentirsi libera di esprimere se stessa e le sue passioni, avvolta da un abito che la accompagni in ogni movimento per il giorno più bello della sua vita. Chi sceglie un abito da sposa hippie è una sposa che vuole andare fuori dai soliti schemi tradizionali, dai canoni che vogliono la sposa principessa, perfetta e composta in un abito pomposo e sfarzoso, e a volte ingombrante. La sposa hippie, invece, rappresenta l’esatto opposto: i vestiti da sposa hippie chic non hanno volumi, sono semplici ma romantici ed eleganti, sono unici per il loro stile da vera “gipsy girl”, disordinato ma studiato, dove mai nulla è lasciato al caso.
Gli abiti da sposa hippie chic si contraddistinguono per alcuni elementi imprescindibili, tra cui:
- Linee scivolate, morbide e pulite;
- Tessuti e pizzi ricamati, leggerissimi e impalpabili;
- Colori delicati e tenui;
- Assenza di volumi.
Vestiti da sposa hippie: quando l’eleganza incontra il fascino retrò
Dallo stile fresco, romantico e rivoluzionario, i vestiti da sposa hippie incarnano perfettamente una personalità eccentrica, libera e vivace, tipica dei figli dei fiori. Questo non esclude, ovviamente, che gli abiti in stile hippie siano, per questo, meno eleganti o sofisticati, anzi. Le maison bridal che scelgono di produrre capsule di vestiti da sposa hippie amano giocare con le lunghezze, i pizzi francesi, i ricami preziosi e ricercati, i modelli intercambiabili e personalizzabili, dando vita a modelli unici e dal gusto modaiolo che tutte le spose hippie cercano.