Abiti Sposa - Informali

Sono perfetti per un matrimonio civile, per le seconde nozze, per un cambio d’abito o per uno spumeggiante after party e, naturalmente anche per i matrimoni più originali. Parliamo degli abiti da sposa informali: modelli unici, talvolta eccentrici, colorati, corti, disegnati per le spose che amano uscire fuori dagli schemi, anche nel giorno delle proprie nozze.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Stile

Tendenza

Tendenza

Tessuto

Tessuto

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Abiti da sposa informali: il fascino delle jumpsuit e l’irriverenza degli abiti corti

Chi sceglie un abito da sposa informale non ha paura di osare: desidera sentirsi libera di scegliere altri colori oltre al bianco e nuovi interessanti modelli, come quelli formati – per esempio – da comodi top e gonna, eleganti jumpsuit, sensuali tailleur, con dettagli audaci tra la scollatura e gli spacchi.
La jumpsuit è uno dei trend più in voga degli ultimi anni tra gli abiti da sposa informali. È il compromesso perfetto tra comfort ed eleganza. È comoda, versatile, e super chic. Completano il bridal look, le scollature importanti, maniche e corpetti lavorati, spalline con dettagli preziosi, pizzi, perline e tutti quei dettagli capaci di trasformare anche la più semplice delle jumpsuit in un perfetto abito da sposa.
Irriverenti, femminili e romantici sono invece i vestiti da sposa corti, tra i più amati dalle spose negli ultimi anni. Perfetti per principesse moderne e alternative, sono generalmente caratterizzati da:

  • Gonna sopra il ginocchio, talvolta corta davanti e lunga dietro;
  • Gonna midi, vaporosa con balze di tulle o impreziosita da applicazioni, piume, paillettes e ricami;
  • Taglio classico;
  • Corpetto ad “effetto tattoo” e gonna semplice o viceversa.

Vestiti da sposa informali: tailleur e colore

Perfetto per un matrimonio con rito civile (ma adatto anche per la chiesa) è il tailleur, un mix tra semplicità eleganza, un vero passe-par-tout che salva in qualsiasi situazione. Dunque, perché non sfruttarlo anche per un matrimonio? Per un effetto ancora più chic, vi consigliamo di rimanere sui colori dell’avorio, crema o bianco.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO