Abiti Sposa - Modeca
Gli abiti da sposa della collezione MODECA sono disponibili presso l’atelier di Gabriella Sposa a PONTE BUGGIANESE.
-
ModecaMarley
-
ModecaManu
-
ModecaGreyson
-
ModecaGrea
-
ModecaGrazia
-
ModecaGrady
-
ModecaGill
-
ModecaGamze
-
ModecaGalaxy
-
ModecaGaelle
-
ModecaDelilah
-
ModecaDreamer
-
ModecaAngelique
Modeca: una storia olandese di successo
Ispirati da uno spirito sognante, lussuoso e appassionato, gli abiti da sposa Modeca rappresentano la vera anima del design olandese. Nata nel 1946 in un piccolo paese in Olanda, la maison Modeca è oggi una tra le più apprezzate dalle spose di tutto il mondo. In origine, l’azienda era un piccolo e semplice negozio: rivendeva bottoni, pizzi e altri oggetti di uso comune, ma guardava avanti. Col tempo, infatti, i proprietari della modesta impresa hanno cominciato ad aprirsi alla moda bridal, studiando le tendenze e le richieste delle clienti, disegnando e realizzando così abiti da sposa fatti a mano. Da lì, la vera svolta: l’azienda ha continuato ad espandersi diventando, in poco tempo, una realtà solida e importante e punto di riferimento per il settore bridal olandese e internazionale. Oggi, la maison opera in quasi 50 paesi con l’obiettivo di trasformare ogni abito in una magia per le donne. Gli abiti da sposa firmati Modeca, infatti, intendono far sentire le future spose come delle vere principesse. Poesia, eleganza e leggerezza insieme a dettagli e applicazioni preziose, decorazioni floreali e tessuti pregiati: gli abiti griffati Modeca sono un sogno a occhi aperti. La maison olandese propone modelli dalle linee femminili e super chic, andando incontro ai gusti di tutte le donne e alle diverse fisicità. Le collezioni sposa del brand Modeca sono pensate per donne glamour e romantiche, sofisticate ma delicate, a cui piace stare al centro dell’attenzione per il giorno più bello della loro vita. Linee sensuali si alternano a modelli più principeschi, con focus su corpetti lavorati e applicazioni pregiate. Completano il bridal outfit gli immancabili pizzi, strati di tulle leggeri per gonne fluttuanti e morbide, e i punti luce capaci di rendere regale ogni sposa che indossi un abito Modeca.
Abiti da sposa Modeca 2026: tra pizzo e romanticismo, un omaggio alla Dolce Vita
Quando il glamour classico incontra la sofisticatezza moderna, nasce una collezione ispirata allo spirito di una vita vissuta con gioia e passione. Grazia Collection, la nuova collezione di abiti da sposa firmata Modeca, è un vero e proprio inno alla Dolce Vita: una celebrazione di eleganza e romanticismo in ogni minimo dettaglio, dalla scelta dei tessuti alle linee sartoriali. Le nuove proposte per il 2026 trasmettono un fascino senza tempo e sono disegnate per le spose che intendono abbracciare con stile uno dei momenti più emozionanti della vita. Il cuore pulsante di tutta la collezione è indubbiamente il pizzo: lo troviamo declinato in raffinati ricami floreali 3D e in delicati elementi botanici su corpetti, gonne e strascichi, capaci di donare profondità e texture a ogni abito, evocando la bellezza spontanea e rigogliosa di un giardino all’italiana baciato dal sole. Per ciò che riguarda le linee, le silhouette spaziano da abiti A-line fluidi e modelli fit and flare, senza dimenticare di dare spazio agli abiti da sposa principeschi con gonne ampie e dettagli incantevoli, perfetti per chi sogna un matrimonio da favola. La maison propone anche sovrapposizione delicate ed eteree, ottenute attraverso la scelta di tessuti morbidi, leggeri e trasparenti, per un effetto finale romantico a capace di valorizzare ogni fisicità.
Con l’intenzione di evocare un senso di romanticismo autentico ma contemporaneo, nella nuova collezione 2026 la maison arricchisce gli abiti con scollature moderne che aggiungono un tocco originale anche ai modelli più classici, rispondendo così alle esigenze e ai gusti di tutte le spose. Ma non solo. Modeca punta anche sulla versatilità con maniche e strascichi removibili che permettono di personalizzare l’abito, trasformandolo nel corso della giornata, dalla cerimonia al taglio della torta. I dettagli, poi, regalano un effetto scenografico a ogni abito, anche a quello più minimal, conferendo loro un tocco romantico ma deciso. Come il modello A-Line Greyson, che conquista con le sue spalline off-the-shoulder e un corpetto illusorio impreziosito da delicati petali floreali 3D e perle; a completare il bridal look, una meravigliosa gonna in tulle, leggera e impalpabile. Morbido crepe e corpetto in pizzo ricamato con paillettes per l’abito Grady, un modello scivolato con una profonda scollatura sulla schiena a forma di goccia, da abbinare a una magnifica giacca in organza con maniche trasparenti a tre-quarti e applicazioni floreali 3D: due bridal look in uno, davvero iconici. Per le spose più romantiche, Grea è la scelta perfetta: taglio classico, sognante e assolutamente senza tempo. Questo abito A-line è caratterizzato da una gonna in meraviglioso tulle glitterato che scivola leggera e corpetto in pizzo e scollo a V che valorizza l’intera silhouette. Sulla schiena, uno scollo quadrato aggiunge un tocco contemporaneo all’intero abito. Venite a scoprire i tutto il fascino, la grazia e lo stile di Grazia Collection by Modeca nel nostro atelier di Ponte Buggianese.