Abiti Sposa - Seta
Scegliere un abito da sposa in seta per il giorno più bello significa puntare tutto su luminosità ed eleganza. La seta, infatti, è uno tra i migliori tessuti usati per confezionare abiti da sposa preziosi, super femminili e leggeri.
-
Elisabetta Franchi
Hedy
-
Elisabetta Franchi
Gracekelly
-
Elisabetta Franchi
Gracejones
-
Elisabetta Franchi
Gene
-
Elisabetta Franchi
Eartha
-
Elisabetta Franchi
Diahann
-
Elisabetta Franchi
Annamay
-
San Patrick
Zoraida
-
San Patrick
Mediva
-
San Patrick
Goddess
-
San Patrick
Arrakis
-
Rosa Clara
Aziel
-
Rosa Clara
Arold
-
Rosa Clara
Alada
-
Rosa Clara
Ainea
-
Rosa Clara
Agatha
-
Rosa Clara
Abira
-
Rosa Clara
Abigail
I tessuti della seta per gli abiti da sposa
Di origine naturale, la fibra di pura seta è brillante, resistente, morbidissima, luminosa, anche elastica, ma soprattutto pregiata. Come sappiamo, dalla seta si ottengono tantissimi tessuti per abiti da sposa. Un esempio? Il mikado di seta, per abiti più strutturati, rigidi e corposi, il tessuto crêpe, più leggero e dall’inconfondibile effetto increspato, fino al leggerissimo e romantico chiffon o tulle. Qualsiasi sia la sua declinazione, la seta resta il tessuto più desiderato dalle spose, non solo per la sua preziosità, ma anche per la sua versatilità. Con la seta, infatti, si confezionano tantissimi modelli di abiti da sposa, di cui la maggior parte fatti a mano.
Vestiti da sposa in seta: come scegliere il modello giusto
Come riconoscere i vestiti da sposa in seta? Semplice, brillano di luce propria! I vestiti in seta di Gabriella Sposa sono confezionati in pura seta 100%, luminosa, pregiata e morbida. Gli abiti in seta, infatti, si riconoscono al primo sguardo e al primo tocco: sono leggeri, fluttuanti, delicati ed eleganti. E grazie alla varietà di seta presenti nel mercato e utilizzati dalle maison di moda bridal, la seta si adatta perfettamente a qualsiasi modello di abito da sposa.
Tra i modelli di vestiti da sposa in seta, troviamo:
- Abiti da sposa da spiaggia (stile impero, scivolato, corto o asimmetrico): leggeri e trasparenti, sono spesso realizzati in chiffon di seta, per ricreare quell’effetto fluttuante e delicato che tanto si addice a un matrimonio con vista mare;
- Abiti da sposa principeschi (vita stretta, corpetti lavorati e scintillanti e gonne voluminose): tra i modelli più amati dalle spose, sono spesso in taffetà di seta per conferire volume, o in satin per linee più scivolate;
- Abiti da sposa eleganti (colori delicati, stile bon ton, linee pulite e sobrie): spesso realizzati in cady di seta pura, sono modelli molto femminili, ma comodi e portabili, adatti a qualsiasi stile di matrimonio.
Abiti da sposa a sirena in seta: un’esplosione di sensualità ed eleganza
Rappresentano il mix perfetto tra femminilità, sensualità ed eleganza, soprattutto se realizzati in seta. Parliamo degli abiti da sposa a sirena in seta, uno tra i modelli più amati dalle nostre spose. Le origini di questo particolare modello risalgono agli anni ‘30, quando la figura della sposa coperta da strati e strati di tessuto, lascia spazio alla sensualità e alla femminilità tipica della figura femminile. Da allora, si perde il conto delle maison di moda bridal che hanno scelto di disegnare abiti da sposa a sirena in seta. Sì perché la seta, leggera e pura, si presta benissimo per realizzare modelli fluidi, pregiati e attillati, con maniche lunghe o con scollature profonde ad effetto tattoo.