Abiti Sposa - Rosa Clara
Gli abiti da sposa della collezione ROSA CLARA sono disponibili presso gli atelier di Gabriella Sposa a PONTE BUGGIANESE ed a PRATO.
-
Rosa ClaraBina
-
Rosa ClaraBia
-
Rosa ClaraBradley
-
Rosa ClaraBlythe
-
Rosa ClaraLucille
-
Rosa ClaraLoetta
-
Rosa ClaraLita
-
Rosa ClaraOhio
-
Rosa ClaraOfir
-
Rosa ClaraOdrin
-
Rosa ClaraOdile
-
Rosa ClaraOdette
-
Rosa ClaraOliver
-
Rosa ClaraOlimpo
-
Rosa ClaraOlbia
-
Rosa ClaraOlaf
-
Rosa ClaraOndara
-
Rosa ClaraOmic
-
Rosa ClaraOlmo
-
Rosa ClaraOlivo
-
Rosa ClaraOrdesa
-
Rosa ClaraOrdaz
-
Rosa ClaraOnil
-
Rosa ClaraOnelia
Rosa Clará, eleganza e innovazione “made in Barcelona”
Nato nel 1995 a Barcellona, il brand Rosa Clará – che prende il nome dalla sua stessa stilista e fondatrice – stupisce ogni anno con collezioni capaci di togliere il fiato a chi le indossa e a chi le ammira. Ed è proprio a Barcellona che la stilista e imprenditrice spagnola ha iniziato a scrivere la storia di una maison che ha cambiato i codici della moda bridal per sempre, attirando l’attenzione e facendo innamorare le spose di tutto il mondo attraverso modelli d’avanguardia, capaci di enfatizzare l’eleganza, il romanticismo e l’individualità. Un brand che si è sempre contraddistinto nel panorama bridal per il suo spirito innovativo, insieme all’attenzione ai dettagli, data dalla scelta di tessuti di massima qualità e dalla produzione di ogni abito da sposa Rosa Clará. Oggi, infatti, il brand è un punto di riferimento internazionale grazie agli oltre 4.000 punti vendita in più di 80 paesi, tra cui anche Gabriella Sposa. Una internazionalizzazione che ha visto il brand collaborare anche con stilisti di prestigio, tra cui Christian Lacroix, Karl Lagerfeld e Zuhair Murad. Ogni abito da sposa Rosa Clará nasce con un unico obiettivo: rendere felici le donne rispettando la fisicità e puntando, dunque, su linee e design pensate su misura per tutte le donne. Romantici e femminili, gli abiti da sposa Rosa Clará sono un inno alla bellezza vera e autentica, semplice ma audace. Ogni collezione è caratterizzata dalla da linee leggere, a tratti minimal, sempre capaci di avvolgere la silhouette della sposa in maniera raffinata e mai eccessiva. Non mancano i dettagli sensuali, tra cui scollature profonde e pizzo francese, grande protagonista immancabile in ogni collezione. Ogni linea è il risultato di uno studio approfondito delle tendenze bridal, mixato egregiamente allo stile tipico dell’azienda: il risultato sono abiti da sposa sempre versatili ed eleganti, fedeli all’essenza del marchio, in una continua evoluzione che guarda a linee pulite e semplici, con silhouette moderne ed extra femminili.
Rosa Clará 2026: trent’anni di storie d’amore in sei meravigliose collezioni
“Non è l’abito ciò che conta. È come ti fa sentire”. Da trent’anni Rosa Clará disegna la moda sposa con una maestria artigianale, eleganza e la visione di chi sa sempre come coniugare design, innovazione e femminilità. Fondata a Barcellona nel 1995, la maison celebra quest’anno il suo trentesimo anniversario con abiti che rappresentano al contempo un omaggio e una promessa: sei collezioni per il 2026 nate per raccontare ogni sfumatura della sposa contemporanea. A ispirare il brand, la forza dell’autentico: ogni abito viene concepito come una seconda pelle, ascoltando le esigenze di ogni donna e adattando ogni tessuto, cucitura e dettaglio al suo modo di vivere l’amore e di sognare. Un anniversario che intende guardare avanti e non indietro: ogni modello, ogni linea proposta interpreta infatti la bellezza femminile in maniera sempre diversa. Ecco perché tra le sei collezioni troviamo abiti minimalisti accanto a modelli più romantici, fino ai vestiti più scenografici e teatrali. Tutti, però, condividono la stessa anima: quella di una maison che da tre decenni trasforma la haute couture bridal in un linguaggio universale e condiviso.
Le collezioni 2026 sono: la linea principale Rosa Clará, Couture, Soft, Bohème, Gatsby e Dreams. La linea principale Rosa Clará, i cui abiti sono presenti in questa galleria, reinterpreta la tradizione in chiave moderna. Le silhouette si presentano più strutturate, con abiti a sirena in crêpe bi-elasticizzato, scollature con stecche a vista e strascichi Watteau. I pizzi si animano attraverso microfiori 3D, perline e trasparenze che donano luce e tridimensionalità. Un equilibrio perfetto tra classicità e innovazione. Rosa Clará Soft predilige abiti essenziali ma ricchi di dettagli, con rasi testurizzati, fiori in chiffon sulle spalline e schiene asimmetriche. Una collezione dedicata alla leggerezza contemporanea, alla pulizia delle linee e alla morbidezza dei tessuti. Rosa Clará Couture è la massima espressione dell’haute couture (per vedere la collezione dedicata clicca qui). Rosa Clará Bohème incarna lo spirito romantico. Abiti fluidi che accompagnano ogni movimento della sposa, in georgette e raso, impreziositi da pizzi vintage, mantelle leggere e sopragonne autentiche e raffinate. Rosa Clará Gatsby fa rivivere il fascino degli anni ’20: gonne con frange, corpetti blouson, vita bassa per un glamour di altri tempi. Abiti dai toni champagne, dettagli in perline, per un’eleganza retrò ma attuale. Rosa Clará Dreams chiude il cerchio con la sua teatralità: abiti dal sapore principesco, corpetti interamente in pizzo con perline, spalline floreali e trasparenze laterali per un abito dall’eleganza sognante. Tulle e pizzo si colorano di rosa per offrire alla sposa volumi unici e la possibilità di vivere il giorno più bello come un sogno ad occhi aperti. Trent’anni dopo, Rosa Clará continua a vestire le emozioni delle donne. Perché ogni abito, prima ancora di essere scelto, racconta una storia d’amore che prende forma.