Abiti Sposa - Cymbeline Paris

Gli abiti da sposa della collezione CYMBELINE PARIS sono disponibili presso l’atelier di Gabriella Sposa a PRATO.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Stile

Tendenza

Tendenza

Tessuto

Tessuto

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Cymbeline Paris: l’eleganza francese che dà forma alle emozioni

Intelligenza della mano, immaginazione della mente. È da questo emozionante e profondo intreccio che nascono gli abiti da sposa firmati Cymbeline, una tra le maison protagoniste della haute couture sposa francese da oltre mezzo secolo. Una storia fatta di amore, di emozione “in fili” (come ama descrivere la maison) e un know-how artigianale, tramandato di generazione in generazione, capace di unire il gusto parigino a una visione internazionale. Nata a Fontainebleau, la maison è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento della moda sposa europea, portando nel mondo un savoir-faire, che racconta la raffinatezza del gusto sartoriale francese.
Le sue collezioni sfilano nelle capitali della moda bridal, da Parigi a Barcellona, da Londra fino a Milano, portando in giro per il mondo una sinfonia vibrante di pizzi, taffetà inebriante, sete accattivanti e passamanerie, che sanno regalare pura emozione a chi li guarda, a chi li indossa, ma anche a chi li crea.
Dietro ogni creazione c’è infatti un laboratorio vivo, animato dalle mani sapienti delle sarte della maison: Olivia, modellista capace di dare forma ai bozzetti; Eugenia, tagliatrice che lavora con cura e precisione millimetrica; Lucia, che lavora e modella la tela fino a trasformarla in un prototipo; Giosia, merlettaia che con pazienza intreccia fili di cotone perlato, lino bianco, seta, argento e oro. Insieme ai direttori creativi – chiamati “ architetti di fili emozionali” – c’è quindi un universo di artigiane e creatrici che, con grande passione e dedizione, danno vita ogni giorno a ciò che diventa molto più di un vestito: l’abito da sposa di una vita.

A guidare la direzione artistica c’è Lucrèce Falcoz, innamorata della moda sposa da oltre 35 anni. Lucrèce immagina collezioni capaci di interpretare i desideri delle spose di oggi, combinando lo stile avant-garde, romantico e deciso di Cymbeline Paris. Accanto a Lucrèce, ci sono stilisti capace di creare forme e silhouette uniche, portando ognuno un linguaggio differente: le linee cosmopolite e contemporanee di Lucas Anderi, il raffinato gusto parigino di Anne de Lafforest, l’eleganza pura, equilibrata e originale di Manon Pascual. Anche i tessuti scelti da Cymbeline Paris danno il loro contributo, evocando una sensibilità particolare e suscitando emozioni uniche.
Il risultato è una firma stilistica immediatamente riconoscibile, capace di unire creatività e rigore: eleganza, perfezione del taglio, personalizzazione, cura attenta dei dettagli. Cymbeline veste donne contemporanee e consapevoli, capaci di riconoscersi in vestiti che racchiudono al contempo tradizione e innovazione. Ogni creazione è una favola che prende vita tra le mani di chi la realizza, la sogna e poi la indossa, un filo invisibile che unisce il cuore della sposa all’anima della maison.

Collezione sposa Cymbeline Paris 2026: un viaggio tra culture, stili e femminilità

Celebrare la diversità culturale, di stili e di femminilità. Il tutto nella stessa collezione. Parte da questa intuizione la collezione di abiti da sposa Cymbeline Paris 2026. Ogni proposta è unica, diversa, ma sempre ispirata all’eleganza francese che contraddistingue il brand. Un mix che si completa attraverso trame e tessuti dal calore tipicamente spagnolo e che fanno spazio all’audacia americana, strizzando l’occhio alla contemporaneità. Queste creazioni mostrano l’esperienza artigianale della maison in ogni dettaglio. Ogni tessuto è accuratamente scelto e utilizzato per esaltare le diverse tipologie di silhouette: dal mikado al pizzo, passando per il tulle. La maestria degli stilisti e delle sarte della maison si vede proprio nell’accostamento di materiali raffinati e di alta qualità, scelti sempre con grande garbo per vestire la sposa contemporanea, consapevole, raffinata, ma capace di abbracciare anche ispirazioni e tendenze provenienti da diverse parti del mondo.

Tra i vestiti 2026 un esempio è il bellissimo modello Anya, un completo due pezzi in pieno stile bohémien composto da un top e da una gonna, davvero unico e chic. Il top è corto con maniche asimmetriche in pizzo ricamato con motivi floreali in rilievo e una scollatura a barca; completa l’outfit una gonna voluminosa in seta e applicazioni di pizzo ricamato che riprendono i motivi floreali del top. Vita bassa e volume donano a questo look un’eleganza boho chic fresca e moderna. Interamente in mikado è l’abito da sposa Roanne, un vestito principesco e a vita alta, romantico ed elegante, perfetto per una cerimonia formale. Cosa lo rende unico? I delicati e morbidi volant che arricchiscono la bellissima scollatura a cuore. La collezione si apre anche a modelli più essenziali come Metis, blazer dress dal taglio minimal e super contemporaneo, ideale per la sposa che sceglie uno stile semplice ma deciso, o per chi desidera un look raffinato per una cerimonia civile. Nella stessa direzione si colloca Ana, un abito due pezzi sorprendente: un top corto in mikado, con maniche a tre quarti e tasche abbinato a una gonna a trapezio, per un risultato moderno, pratico e dalla bellezza intramontabile. Progettati per rivelare la personalità di ogni sposa, questi abiti combinano tradizione, carattere e modernità. La collezione Cymbeline Paris 2026 invita a viaggiare, ad esplorare e a riconoscersi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO