Abiti da Sposa MANU GARCIA 2019


GLI ABITI DA SPOSA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PRATO

Ville Lumière e Romantic Queens: sono questi i nomi delle due collezioni di abiti da sposa 2019 presentate dalla griffe Manu Garcia, firmate rispettivamente dall’omonimo stilista e dal collega Valerio Luna. Entrambe richiamano alla mente l’immagine di una donna romantica ma forte, che sa ciò che vuole e lo dimostra con le sue scelte, a partire dal vestito da sposa che indosserà. Modelli dall’eleganza raffinata, quasi tutti dalla linea ad A o ampi ballgown, perfetti per una cerimonia elegante e classica ma con qualche colpo di scena di gran tendenza.

Ville Lumìere è il nome scelto da Manu Garcia per la sua collezione di abiti da sposa ispirati alla capitale francese. Da Parigi arrivano il tulle e i pizzi, ma soprattutto il design effortless chic creato grazie a linee pulite e volumi ben definiti. Molti dei vestiti proposti dallo stilista sono infatti ispirati alle forme della tradizione: scollature appena accennate, ampie gonne da principessa e piccoli dettagli che impreziosiscono ogni capo. L’attenzione si concentra su due punti focali della silhouette: il punto vita, sottolineato da cinture gioiello e fiocchi dal gusto bon ton, e la schiena. Qui gli scolli si fanno più profondi, a V vertiginose che attirano l’attenzione, oppure si aprono a svelare porzioni di pelle inaspettate. Il collega designer Valerio Luna segue le stesse direttive per la sua linea Romantic Queens, aggiungendo un tocco personale alle linee ampie da ballo in tulle, organza e mikado di seta. Il tocco di luce compare, anche qui, sul punto vita: applicazioni floreali tridimensionali danno movimento a questi vestiti da sposa, alternandosi ai più classici fiocchi. Onnipresente l’attenzione sul retro: anche per Valerio Luna, infatti, la schiena è una parte del corpo femminile da incorniciare con pizzi francesi, applicazioni luminose e scenografiche scollature. Il risultato del lavoro congiunto dei due stilisti è una vasta scelta di creazioni couture, il cui equilibrio tra eleganza classica e dettagli di tendenza farà la felicità di molte spose.

Gli abiti proposti dalla griffe Manu Garcia per il 2019 sono l’ideale per donne dalla personalità romantica ma che non rinunciano a distinguersi per lo stile raffinato e chic con cui si presenteranno all’altare. Le silhouette da principessa moderna, insieme a quelle più morbide e scivolate, si prestano ad esaltare la bellezza femminile in maniera discreta, puntando l’attenzione sul retro e creando look sensuali ma mai sfacciati. Avvolte nella seta e nel tulle, nell’organza e nel pizzo, le spose raggiungeranno il loro amato all’altare con tutti gli sguardi degli invitati puntati su di loro, la loro bellezza valorizzata da questi vestiti che le faranno brillare di luce propria.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy